Salvatore Marcis, head of channel & territory sales di Trend Micro Italia

Condividi

Trend Micro, multinazionale di software per la sicurezza informatica, ha annunciato la nomina di Salvatore Marcis in qualità di head of channel and territory sales per l’Italia. Il nuovo incarico, spiega un comunicato stampa, si inserisce nel percorso di rinnovamento che vede Trend Micro Italia impegnata a valorizzare figure giovani e qualificate, in grado di combinare nuovi paradigmi e approcci, all’autorevolezza di un’azienda riconosciuta per le proprie soluzioni di cybersecurity.

Salvatore Marcis, classe 1985, ha maturato quasi 20 anni di esperienza nel mondo IT. Grazie alle sue competenze tecniche e commerciali, ha assunto ruoli di rilievo in importanti realtà IT e di security, tra cui Itway e Business-e, gestendo progetti complessi per clienti strategici di fascia enterprise. Entrato in Trend Micro nella primavera del 2017 come senior presales engineer, ha assunto poco dopo la carica di technical director, diventando responsabile di tutte le attività di pre-vendita e di supporto in Italia, contribuendo all’importante crescita della filiale tricolore.

In qualità di head of channel and territory sales, a partire dal 28 febbraio 2023 Salvatore Marcis avrà il duplice compito di sviluppare e consolidare i rapporti con l’ecosistema di distributori e partner tecnologici, e di generare nuove opportunità di business per raggiungere in maniera ancora più capillare e proficua i clienti sul territorio nazionale.