Federico Caracciolo nominato CEO di Athlon Italia

Condividi

Athlon, fornitore di noleggio veicoli e fleet management in tutta Europa, ha annunciato la nomina di Federico Caracciolo in qualità di CEO per l’Italia. Il manager, come riporta un comunicato stampa, assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° marzo 2023, mantenendo al contempo quello di chief commercial officer, che svolge dalla fine del 2020.

Federico Caracciolo ha maturato quasi 20 anni di esperienza nel settore delle flotte aziendali. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 come operation specialist di Leasys. Nel 2008 è approdato in LeasePlan Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad ottenere l’incarico di head of SME & private market. Attualmente è chief commercial officer di Athlon Italia, ruolo che ricopre dal novembre 2020.

Federico Caracciolo prende il posto di Matthias Micke, che prosegue la sua carriera internazionale entrando in Mercedes-Benz Financial Services Turchia con il ruolo di CEO, in attesa dell’approvazione da parte delle autorità competenti.