Rosita Conte, general manager di Avon Italia

Condividi

Avon, azienda attiva nel settore beauty e parte del Gruppo Natura &Co, ha annunciato la nomina di Rosita Conte in qualità di general manager per l’Italia. A partire dal 1° marzo 2023, come riporta un comunicato stampa, Rosita prende il posto di Alessandro Mirandola, nominato general manager di AMC Italia.

Rosita Conte è laureata in Economia e Business Administration presso L’Università LIUC Carlo Cattaneo di  Castellanza (VA) e ha conseguito un master in Marketing & Finance presso GEMA Business School di Roma. Ha iniziato la sua carriera in Avon Italia nel 2002, esordendo nel reparto Marketing Internazionale. Lavorando in diversi mercati, tra i quali Spagna, Regno Unito e Turchia, ha ricoperto ruoli manageriali ed internazionali di grande rilievo.

Leader affermata, Rosita Conte possiede una grande conoscenza dell’azienda e della vendita diretta maturata durante i suoi 21 anni in Avon. Con l’incarico di head of commercial integration (Trade Marketing, Field Events & Communication) in Avon Italia, ha attivato una nuova strategia per l’utilizzo e l’implementazione dei canali social, introducendo un approccio personalizzato per gli incentivi e gli eventi alla forza vendita & costruendo co-partnership con diversi marchi noti sul mercato. In ultimo, da luglio 2021 ha guidato come commercial marketing director la strategia di re-branding di Avon Italia volta al riposizionamento e al rilancio del brand a 360° attraverso una visione omnichannel B2B e B2C consulente e cliente centrica.

“Il 2023 sarà un anno cruciale per Avon Italia: ci apriremo sempre di più all’omnicanalità, migliorando la visibilità del nostro marchio e continuando il percorso di trasformazione e digitalizzazione della forza vendita grazie all’implementazione di strumenti, app e piattaforme on-line” – ha dichiarato Rosita Conte, general manager di Avon Italia.