Debutta sul web Wamily, nuovo magazine targato Ciaopeople, dedicato al mondo del parenting.
Diretto da Simona Cardillo, Wamily vuole fare dell’inclusività un segno distintivo e si pone come obiettivo quello di parlare a tutti i tipi di famiglie, in un contesto come quello italiano non proprio facile per i genitori.
Lo dicono i numeri: 33 anni è l’età media in cui una donna ha il primo figlio, una delle più alte in Europa. 1,2 è la media in costante decrescita di numero di figli per nucleo familiare. 37.000 sono le dimissioni volontarie di donne che sono state costrette a lasciare il proprio lavoro solo nel 2021. E ancora solo il 22% nel 2020 sono stati i padri che hanno usufruito del congedo parentale.
Il magazine si avvale anche della collaborazione di diversi esperti, a partire dal comitato socio-scientifico formato dal dott. ostetrico Riccardo Federle, dalla dott.ssa Pediatra Elena Bozzola, dalla dott.ssa psicologa Elisabetta Lupi e dal dott. pedagogista Luca Frusciello. A cui si aggiungono una serie di consulenti e professionisti di varie aree, dai giuristi ai psicomotricisti, dai demografi ai dietisti, logopedisti, osteopati e puericultori.