Fabio Rodighiero, strategy director di Alkemy BX

Condividi

Alkemy, società che opera nel mercato della digital transformation, ha annunciato l’ingresso di Fabio Rodighiero nel ruolo di strategy director dell’area Brand Experience a partire dal 1° marzo 2023. Il manager, come riporta un comunicato stampa, avrà il compito di consolidare ulteriormente l’offerta integrata del Gruppo sul mercato italiano e in particolar modo di Brand Experience (BX), la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione.

Fabio Rodighiero ha iniziato la sua carriera come digital strategist nel 2010 in Wunderman Thompson, per poi approdare nelle divisioni strategiche di alcune delle più importanti agenzie di comunicazione, come BBDO, McCANN Worldwide e Saatchi&Saatchi. Grazie agli oltre 12 anni di esperienza ha maturato competenze trasversali che spaziano dal brand planning alla communication strategy e ha seguito prestigiosi brand sia italiani sia internazionali nell’ambito entertainment, automotive, tech, banking, utilities e travel come P&G, Coca-Cola, Bauli, Costa Crociere, Bayer, Novartis, Microsoft, Nokia, Telecom, Whirlpool, Enel, per citarne alcuni.

Attraverso un approccio strategico sempre più consulenziale e orientato alla creazione di valore nel lungo periodo, Fabio Rodighiero lavorerà a progetti sfidanti e al fianco di grandi professionisti, in modo trasversale e su tanti ambiti della comunicazione, del design e della consulenza. “Alkemy rappresenta il contesto ideale, dinamico e stimolante, dove poter mettere a frutto le mie competenze di integrazione e rafforzare ulteriormente il ruolo della strategia come punto di contatto tra le varie anime dell’azienda”, ha dichiarato il neo strategy director.