Elena Loewenthal resta alla direzione della Fondazione Circolo dei lettori per il biennio 2023-2024. La conferma, spiega una nota, è stata decisa dalla Regione Piemonte, socio unico della Fondazione, dal consiglio di gestione presieduto da Giulio Biino e composto da Massimo Pedrana e Elena D’Ambrogio Navone.
“Dopo il tempo del lockdown e della pandemia e il progressivo ritorno alla socialità culturale – si legge nella comunicazione – il lavoro continua con la consapevolezza di avere superato anni pieni di eventi inattesi insieme alla comunità di lettori, che continua a vivere il Circolo ogni giorno con le sue attività a Palazzo Graneri della Roccia e a Novara, al Castello Sforzesco. Obiettivo è continuare a sviluppare idee per mettere al centro la lettura come processo di formazione individuale e collettiva, nel segno dell’apertura culturale e della pluralità dei punti di vista”.
“La Fondazione Circolo dei lettori si impegna a esplorare nuove frontiere del territorio del Piemonte e allargare con sempre maggior forza la rete di collaborazioni con i partner culturali, filantropici e del terzo settore di Torino e della Regione”.
