Fausto Torri, responsabile area Energy di Accenture Italia

Condividi

Accenture, società che offre consulenza strategica a livello globale, ha annunciato la nomina di Fausto Torri in qualità di responsabile dell’area Energy, Utility, Chimica e Risorse Naturali per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia. A partire dal 2 marzo 2023 il manager succede a Claudio Arcudi, di recente nominato Responsabile dell’Industry Group Energy e Utility di Accenture in Europa.

Nella sua nuova carica, come riporta un comunicato stampa, Fausto Torri avrà l’incarico di definire la strategia di sviluppo locale, oltre che di guidare i gruppi di lavoro per i clienti del mercato Energy, Utility, Chimica e Risorse Naturali in linea con gli obiettivi di sostenibilità, accelerando così il processo di transizione energetica.

In Accenture dal 1995, Fausto Torri ha maturato una consolidata esperienza in grandi programmi di trasformazione sia per il settore energetico che in quello chimico. Impegnato in progetti di Talent Management e sensibile alle tematiche di Diversity & Inclusion, è membro del Global Leadership Committee di Accenture (GLC) e guida il Diamond Leadership Committee (DLC) per l’area dell’Italia, dell’Europa Centrale e della Grecia. Durante il suo percorso professionale in Accenture ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino alla carica di managing director per l’area Energy senior account executive ottenuta nel 2018.

Fausto Torri entrerà a far parte del leadership team di Accenture Italia e riporterà all’amministratore delegato Mauro Macchi. Claudio Arcudi, nominato responsabile dell’Industry Group Energy e Utility di Accenture in Europa, si occuperà di sviluppare le strategie di innovazione digitale per le aziende europee dei settori Energia e Utility, supportandole nel percorso verso la transizione energetica.