Franke Home Solutions, divisione del Gruppo Franke che fornisce sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, ha annunciato la nomina di Andrea Paiusco in qualità di vice presidente R&D e category management a partire dal 1° marzo 2023. In questo ruolo, come riporta un comunicato stampa, continuerà a riferire direttamente a Barbara Borra, CEO di Franke Home Solutions.
Laureato in ingegneria informatica all’Università degli Studi di Udine, Andrea Paiusco ha iniziato la sua carriera nel 1990 come ECR Manager in Procter & Gamble. Nel 2004 è approdato in Whirlpool Corporation, dove ha ricoperto ruoli di crescete responsabilità in Nord Europa, Francia e Russia. Esordisce nel Gruppo Franke nel giugno 2019 con il doppio ruolo di Cluster Head per l’Italia e l’Europa dell’Est e di Amministratore Delegato di Franke Italia. Nel gennaio 2021 ha assunto la responsabilità commerciale per la regione EMEA come vice presidente. Nel suo nuovo incarico prende il posto di Walter Albè.

Nel ruolo di vice presidente EMEA di Home Solutions, ad Andrea Paiusco succederà Corrado Mura, il quale riporterà direttamente a Barbara Borra. Approdato in Franke nel marzo 2020 come responsabile commerciale Franke HS Iberia presso Franke España S.A.U., Corrado Mura è diventato cluster head South, East Europe & MENA nell’ottobre 2021. Il successore di Corrado Mura, precisa una nota dell’azienda, sarà annunciato prossimamente.