Maurizio David Sberna guida la nuova struttura per la comunicazione di Whirlpool EMEA

Condividi

Whirlpool Corporation, produttrice multinazionale di elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Maurizio David Sberna in qualità di senior director communications, CSR & government relations EMEA. L’incarico, spiega un comunicato stampa del 6 marzo 2023, segue la nuova struttura organizzativa per la comunicazione e le relazioni istituzionali di Whirlpool Corporation in EMEA. La struttura delle Government Relations passa sotto la responsabilità della sezione Corporate Communications.

In questo scenario, Maurizio David Sberna, già corporate communications, CSR & reputation director EMEA, amplia il suo raggio d’azione assumendo la responsabilità delle government relations e diventa inoltre membro dell’EMEA leadership Team. Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università Bocconi di Milano, Maurizio Sberna vanta oltre 15 anni di esperienza in comunicazione corporate, relazioni istituzionali e comunicazione di crisi in differenti settori quali il manufacturing, i servizi finanziari e l’innovazione. Nel suo ultimo incarico ha avviato e gestito le relazioni istituzionali per il Fondo Nazionale Innovazione di Cassa Depositi e Prestiti e, in precedenza, è stato head of communications & government relations per il gruppo BASF in Italia e responsabile relazioni esterne e istituzionali di Edenred – Ticket Restaurant.

Da sinistra: Federica Bartolini, head of corporate communications EMEA e Paola Basta, head of EU government relations and GR coordinator EMEA.

A diretto riporto di David Sberna, due ulteriori incarichi completano la nuova struttura organizzativa per la comunicazione. Federica Bartolini, attualmente EMEA external communications senior manager, assumerà l’incarico di head of corporate communications EMEA dal 1° aprile, con responsabilità anche della comunicazione interna.

Paola Basta, attualmente senior manager government relations EMEA, assumerà l’incarico di head of EU government relations and GR coordinator EMEA. Nel suo nuovo ruolo guiderà le attività nei confronti delle istituzioni europee, nonché il coordinamento dell’area External Funding, supportando i responsabili Country Comms/GR e collaborando con i team Regulatory e Markets.