Ferrari sostiene i giovani investendo nella Scuola Ugo Foscolo di Taormina

Condividi

Il ricavato dell’asta di Cavalcade Sicilia del 2021 a favore di progetti educativi.

Cavalcade è un evento annuale al quale sono esclusivamente invitati i clienti e i collezionisti Ferrari da tutto il mondo. Nel 2021 Cavalcade, per il suo decimo anniversario, è stata organizzata in Sicilia e per la prima volta ha visto la partecipazione insieme di vetture classiche e di vetture moderne. Oltre 90 equipaggi partendo da Taormina, hanno viaggiato per cinque giorni attraverso le bellezze dell’isola. 

A conclusione dell’evento, al Teatro Antico di Taormina, si è svolta un’asta di memorabilia e di testimonianze messe in palio dalla Ferrari a cui ha partecipato la clientela internazionale del Cavallino.

Ieri Ferrari ha comunicato che il ricavato dell’asta verrà destinato all’ammodernamento dell’edificio scolastico ‘Ugo Foscolo’ dell’Istituto Comprensivo 1 di Taormina, così come della vecchia casa del custode dove sarà creato un laboratorio didattico, per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado della città. Inoltre saranno istituite borse di studio Ferrari per studenti delle scuole superiori, residenti nel Comune di Taormina, oltre che per il finanziamento di attività didattiche private nel campo musicale e artistico, secondo un regolamento che sarà varato dal Comune.