Fitp si cambia: Catapano e Paoletti a capo della comunicazione

Condividi

La Federazione Italiana Tennis Padel rinnova l’ufficio Media Relations. Alessandro Catapano è infatti il nuovo Direttore della Comunicazione, mentre l’Ufficio Stampa è in capo a Francesca Paoletti.

Catapano, 43 anni, prende così il posto di Luca Colajanni. Dopo una lunga militanza alla Gazzetta dello Sport, un’esperienza a La7 e oltre un anno e mezzo a capo della redazione Sport de Il Messaggero, Alessandro Catapano assume questo nuovo incarico “con l’obiettivo di crescere professionalmente insieme alla federazione”.

Francesca Paoletti, dopo diverse esperienze alla Gazzetta dello Sport (dove ha avuto modo di collaborare anche con Catapano), APcom e Radio24, nel 2005 entra a far parte dell’area comunicazione dell’ex Federazione Italiana Tennis, occupandosi principalmente del sito internet. Nel 2008, anno di avvio di SuperTennis TV, passa alla redazione televisiva, inviata nei maggiori tornei internazionali.

A completare l’ufficio Media Relations Alessandro Mastroluca, al coordinamento dei siti internet federali. “Siamo una squadra giovane”, spiega Catapano, “in futuro non escludo l’inserimento di altri collaboratori altrettanto giovani”.

Tanti gli appuntamenti che aspettano infatti la Fitp a cominciare dal lancio di SuperPadel TV e del nuovo sito dedicato al padel che verranno inaugurati in concomitanza con la tappa romana del Premier Padel Tour, in programma al Foro Italico dal 10 al 16 luglio.

Mercoledì 8 marzo, intanto, si terrà a Palazzo Madama a Torino (appuntamento alle ore 11:30) la conferenza stampa di presentazione del bilancio finale della scorsa edizione delle Nitto Atp Finals, torneo che quest’anno si disputerà, sempre al Pala Alpitour, dal 12 al 19 novembre.