Rossella Carrara, direttore external communication & brand management di Saipem

Condividi

A partire dal 14 marzo 2023, Rossella Carrara è stata chiamata a guidare la direzione External Communication & Brand Management di Saipem. Suo l’incarico di definire le strategie di corporate communication e di sviluppo dell’immagine e della reputazione aziendale. La manager prende il posto di Loretana Cortis, che lascia l’azienda per intraprendere altre sfide professionali, e riporterà direttamente all’amministratore delegato Alessandro Puliti.

Rossella Carrara porta in Saipem oltre 20 anni di esperienza come consulente strategico a supporto di società multinazionali in diversi settori. Laureata in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera in Burson Marsteller, dove ha lavorato per oltre 17 anni ricoprendo incarichi di crescente responsabilità. Nel 2015 ha lasciato la società statunitense di pubbliche relazioni per trasferirsi in Apco Worldwide in qualità di responsabile delle attività di public affairs, stakeholder engagement, corporate responsibility e comunicazione, a livello nazionale e internazionale. Prima del suo ingresso in Saipem, ha trascorso tre anni come vice president corporate relations and sustainability del Gruppo Costa Crociere, per il quale ha gestito le attività di comunicazione, relazioni istituzionali e sostenibilità a livello globale.

Nel suo nuovo ruolo, precisa un comunicato stampa, Rossella Carrara coordinerà le attività di relazioni con i media, le digital PR, la crisis communication ed elaborerà le strategie per la gestione dell’immagine e dell’identità aziendale.