Affari & Finanza si rinnova e sotto la guida di Galbiati diventa il brand dell’Economia di Repubblica

Condividi

In edicola e online lunedì 20 marzo

Affari & Finanza, lo storico inserito de la Repubblica dedicato all’economia, arriva in edicola lunedì 20 marzo con una rinnovata veste grafica e tante importanti novità, su carta e soprattutto online.

“Affari e Finanza si rinnova, all’interno di un ripensamento dell’intero sistema dell’economia di Repubblica – spiega Walter Galbiati, responsabile del sistema Economia di Repubblica – Diventerà il brand del nuovo sito di Economia di Repubblica e le redazioni del quotidiano e del settimanale diventeranno una. Lo storico inserto che il prossimo anno compirà 40 anni si colloca tra i punti di riferimento dell’editoria economica finanziaria italiana, offrendo un’informazione rivolta a chi vuole approfondire le tematiche economiche, ma anche a chi cerca un’informazione di servizio in grado di spiegare come funzionano gli strumenti del risparmio, le normative fiscali o le nuove regole pensionistiche e i diritti dei consumatori.”

Online avverrà il secondo grande passaggio di A&F con il restyling del sito e la fusione con la sezione Economia di Repubblica.it. Un portale più accessibile, con menù semplificato e una architettura fondata su due pilastri, le news e i contenuti di servizio, cioè le “news to use”: informazioni di servizio e di utilità (How to e Tip), ma anche informazioni di educazione (Educational), con il supporto di esperti del settore.

Le tante novità del nuovo Affari & Finanza verranno presentate nel corso di uno speciale evento di lancio lunedì 20 marzo, dalle ore 10, all’Università Bocconi e in diretta streaming su repubblica.it.