Brian Mulroy, chief financial officer di Semrush

Condividi

Semrush, piattaforma SaaS specializzata nella gestione della visibilità online, ha annunciato la nomina di Brian Mulroy come nuovo chief financial officer. Parallelamente, come riporta un comunicato stampa, Anna Baird e Steven Aldrich entrano nel consiglio di amministrazione in qualità di amministratori indipendenti e non esecutivi.

Con un ampio background commerciale, Brian Mulroy possiede più di 20 anni di esperienza di leadership finanziaria maturata in aziende tecnologiche. Dal 2022 è stato vicepresidente finanziario di Microsoft. In precedenza ha lavorato 12 anni presso Progress Software e 10 anni presso Nuance Communications, dove ha costruito e reso sempre più solida un’organizzazione finanziaria di livello mondiale che ha garantito una leadership finanziaria, analitica e operativa, oltre 30 acquisizioni, più di 1 miliardo di dollari di dismissioni e ristrutturazioni di segmenti aziendali e molteplici iniziative per il lancio di nuovi prodotti sul mercato e la transizione delle aziende al cloud. E’ stato anche il responsabile finanziario strategico di Nuance Communications durante la vendita a Microsoft.

Brian Mulroy entrerà a far parte del team nell’aprile 2023. Fino ad allora, l’attuale CFO Evgeny Fetisov continuerà a ricoprire il suo ruolo e agirà in qualità di consulente per garantire una transizione senza intoppi.