Antonio Bommarito, head of sustainability del Gruppo Fire

Condividi

Il Gruppo Fire, player indipendente in Italia nella gestione del credito, ha annunciato la nomina di Antonio Bommarito in qualità di head of sustainability. Già head of sales & business development del Gruppo, dal 16 marzo 2023 avrà delega formale sui temi di Sostenibilità nell’esecuzione della Roadmap 2022-2024, che definisce e misura gli obiettivi strategici nel triennio in materia ESG.

Classe 1988, con una laurea in Management conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, Antonio Bommarito è cresciuto in Fire Group, dove ha iniziato la sua carriera nel 2013 dopo una breve esperienza di project management in Capgemini. Da dieci anni segue lo sviluppo del business del gruppo ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità. Nel 2021 è stato nominato Head of Sales and Business Development e, da marzo 2023, è a capo del team dedicato alla Sostenibilità.

Come riporta un comunicato stampa, Antonio Bommarito è da sempre impegnato nelle iniziative volte a migliorare gli impatti su società e ambiente. Nel suo nuovno ruolo, inoltre coordinerà il già esistente Sustainability Team composto da Sonia Di Nuzzo, corporate communication & sustainability leader, Veronica Toscano, head of internal audit e membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e Samanta Letizia, corporate & sustainability audit leader.