Umberto Ottolina, marketing & communication manager di Yamaha Motor Italia

Condividi

Yamaha Motor Italia, ramo tricolore della nota produttrice di veicoli motorizzati, ha annunciato tre nuove nomine. Umberto Ottolina è il nuovo marketing and communication division manager PTW, Federico Zignani prende l’incarico di sales manager e Simone Curti quello di E-Bike coordinator. Il giro di poltrone è stato notificato il 21 marzo 2023 con una nota stampa dell’azienda.

“Do il benvenuto a Umberto, Federico e Simone all’interno del team Yamaha: sono sicuro che contribuiranno all’evoluzione dell’azienda attraverso nuovi occhi e visioni più ampie, nel momento in cui stiamo approcciando anche mercati e target differenti. L’obiettivo di Yamaha è essere il mobility provider di riferimento per tutte le persone grazie alla proposizione della mobilità in ogni sua forma, attraverso lo sviluppo di tecnologie che migliorano la qualità della vita” – ha dichiarato Andrea Colombi, country manager Yamaha in Italia a cui i tre nuovi incarichi riportano direttamente.

Da sinistra: Simone Curti, E-Bike coordinator; Umberto Ottolina, marketing and communication division manager PTW e Federico Zignani, sales manager di Yamaha Motor Italia

Umberto Ottolina, classe 1991, laureato in Marketing presso l’Università Statale di Milano, ha sviluppato il suo know how all’interno del Marketing e Comunicazione con una brillante carriera in aziende come Dyson Italia, SES-Imagotag e Xiaomi Technology Italia. Ottolina assume l’incarico di marketing and communication division manager PTW a cui riportano le aree di Marketing, Digital Marketing, Eventi, Pr e Comunicazione.

Classe 1988, dopo aver conseguito presso l’Università Sacro Cuore di Milano la Laurea in Economia e Gestione d’Impresa e il Master in Management per l’impresa Federico Zignani ha maturato una significativa esperienza nel settore automotive come manager all’interno di Bridgestone Europe NV/SA e Continental S.p.a. In qualità di sales manager PTW si occuperà della gestione delle vendite attraverso la rete dei concessionari ufficiali.

Simone Curti, classe 1985, da oltre dieci anni ha maturato una significativa esperienza nel mondo della bici nelle aree della distribuzione, del marketing e del sales per aziende come Sunstar Engineering Europe GMBH e A.M.G. SpA. Con l’arrivo della gamma Ebike Yamaha, Curti si occuperà dello sviluppo di questo nuovo business.