Giornata di incontri per la cabina di regia sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Durante l’incontro sarebbe emersa “una bella proposta portata avanti da Regione Lombardia e dal Comune di Milano per fare le prove di pattinaggio di velocità sul ghiaccio in Fiera a Milano”. A farlo sapere, citato da Ansa, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana durante il suo intervento.
La proposta Fiera
“A brevissimo – ha aggiunto Fontana – verrà comparata con altre proposte ma questa è l’unica a costo zero per il pubblico” e quindi “credo sarà una proposta ottimale che concederà alla Lombardia e Milano di avere un ulteriore spazio importante per questa parte di Giochi nella nostra città”.
Sala pronto al ‘no’ su Torino
La proposta arriva all’indomani dell’apertura di Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture, su una eventuale partecipazione alla manifestazione anche del Piemonte.
Una apertura che però pare non essere stata troppo gradita dal sindaco di Milano Beppe Sala. “La pista di Pattinaggio a Torino? No, sono pronto a sollevare un problema politico”, avrebbe detto sempre secondo quanto ricostruito da Ansa, il primo cittadino meneghino. Chiosando: “Torino aveva deciso di non avere le Olimpiadi, mettendo a rischio anche tutto il sistema, ora non si può tornare indietro”.