eVISO Spa, società digitale con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele), ha annunciato la nomina di Franco Pancino quale direttore commerciale vendite dirette del segmento Luce e Gas a partire dal 13 marzo 2023.
Nel suo ruolo, come riporta un comunicato stampa, il manager risponderà direttamente al COO Lucia Fracassi, che sino ad oggi ha ricoperto ad interim questa funzione, e avrà il compito di gestire la rete di vendita diretta di luce e gas, la relativa pianificazione e strategia commerciale, coordinando il Team Customer Care e Sales, i Sales Area Manager e tutta la forza vendita diretta.
“Con questa nomina, eVISO intende potenziare la strategia commerciale per scalare rapidamente la crescita verso i clienti diretti, piccole e medie imprese industriali, negozi ed imprese del settore agricolo”, ha dichiarato Gianfranco Sorasio, amministratore delegato di eVISO.
Franco Pancino, 48 anni, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2003 ha iniziato il suo percorso professionale nel Gruppo Agos Ducato occupandosi di acquisizione clienti con una forte focalizzazione sul marketing, coinvolgendo rete di vendita proprietaria ed esterna. Dal 2015 ha poi affinato le proprie competenze nel campo dell’energia in Alleanza luce & gas Spa, società del gruppo Coop Alleanza 3.0, ricoprendo prima il ruolo di Responsabile Commerciale dal e poi di Direttore Vendite.