Marco Tombolini

Marco Tombolini è il nuovo ceo di Fremantle Italia

Condividi

Marco Tombolini da co-ceo con Gabriele Immirzi diventa uni ceo di Fremantle Italia.

Gabriele Immirzi è da poco passato al ruolo di co-ceo con Lorenzo Mieli in The Apartment Pictures, società sempre del gruppo Fremantle.

Tombolini prenderà in mano il timone di tutte le aree e funzioni dell’azienda e il management di prima linea di Fremantle Italia riporterà direttamente a lui.

Conosco Marco da molti anni e ne ho sempre stimato il grande talento, la sua visione e capacità di fare squadra. Sono certo che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime, Fremantle Italia continuerà a crescere, realizzando show sempre più innovativi e capaci di coinvolgere ed emozionare. L’Italia è uno dei Paesi più importanti per il nostro gruppo, per la straordinaria creatività espressa dai suoi talenti, accanto all’eccellente professionalità e capacità di realizzazione. La nomina di Marco conferma la nostra volontà di continuare a investire in questo mercato, creando nuovi posti di lavoro e sostenendo la crescita dell’industria culturale del Paese“, commenta Andrea Scrosati, Group COO, CEO Continental Europe.

Chi è il nuovo ceo di Fremantle Italia

Marco Tombolini, milanese, è stato CCO di Endemol fino al 2009; nel 2010 ha assunto la carica di Managing Director di Sony Spagna. Successivamente è stato Managing Director di Toro Media e Talpa Italia. Nel 2018 è entrato a Fremantle assumendo prima la direzione della divisione Wavy e poi quella di Chief Strategy Officer. Da maggio 2022 è diventato co-CEO di Fremantle Italia con Gabriele Immirzi.