Jeff Bezos

Amazon pensa al grande schermo: voci di interesse per la catena Amc

Condividi

Amazon sta valutando la possibile acquisizione della catena di cinema Amc Entertainment. Anche se mancano conferme, secondo alcuni media americani Jeff Bezos avrebbe sguinzagliato i suoi consulenti di investimento e i vertici delle divisioni che nel gruppo si occupano di intrattenimento per seguire l’operazione.

Non è la prima volta che si rincorrono voci di questo tipo. Già nel 2021, si era parlato di un interesse del gigante di Seattle per il gruppo, senza che però si sia mai arrivato a nulla di concreto.
Amc controlla una catena con sale cinematografiche distribuite tra Nord America, Europa e Medio Oriente.
Tra gli obiettivi di un’eventuale operazione quella di promuovere i contenuti di Prime, oltre che collaborazioni incrociate con altri servizi di Amazon.

Le difficoltà del grande schermo

Le catene dei grandi schermi stanno faticando nella ripresa dopo la pandemia. E Amc non è l’unica catena in difficoltà. Nelle stesse situazioni si trova anche l’inglese Cineworld su cui, pare, abbia messo gli occhi il fondo Elliott.
Cineword che, secondo alcuni esperti citati da Reuters, potrebbe meglio incontrare l’interesse di Amazon rispetto ad Amc.