Il broadcaster punta sullo streaming
Tagli in arrivo anche per ProsiebenSat. Bert Habets, ceo del broadcaster tedesco, di cui Mfe è primo azionista, ha annunciato l’intenzione di intervenire sul numero dei dipendenti, riducendolo, con l’obiettivo di ridurre i costi.
Nessun dettaglio sul numero di persone coninvolte o sul tipo di figure che verranno tagliate, ma il manager, intevistato da Reuters, ha fatto intendere che ci vorrà qualche settimana per avere numeri più chiri, visto che sono in corso contatti con i rappresentati dei dipendenti.
Acquirente per i servizi di dating
Per ProsiebenSat non è l’unica novità in arrivo. Sempre parlando con Reuters, Habets ha anticipato l’intenzione del gruppo di cedere ParshipMeet Group, la devisione dedicata al dating online una volta trovato un acquirente adatto.
“Non rientra nel nostro core business”, ha spiegato il manager, confermando l’intenzione di concentrarsi su Joyn, la piattaforma streaming di proprietà.
Ppf nel capitale
Nelle ultime settimane l’attenzione su ProsiebenSat si è alzata anche per l’aumento della partecipazione nel capitale azionario della holding ceca Ppf.