Khoa Nguyen, presidente di Aeffe Group Usa

Condividi

Il Gruppo Aeffe, società del lusso che opera sia nel settore del prêt-à-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria, ha annunciato la nomina di Khoa Nguyen in qualità di presidente di Aeffe USA, effettiva dal 1° aprile 2023. In questo ruolo, come riporta una nota stampa, il manager guiderà il team commerciale del Gruppo nella sede di New York, supervisionando le vendite e la distribuzione delle collezioni di Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Veterano del settore, perfettamente fluente in italiano, Khoa Nguyen ha dedicato il suo intero percorso accademico alle arti visive, con una laurea conseguita al Vassar College e un master presso la Columbia University. Prima del suo nuovo incarico ricopriva il ruolo di senior vice president di Aeffe USA, dove è approdato per la prima volta nel 2004 come direttore commerciale per la linea Jean Paul Gaultier. Nel 2008 è stato nominato vice presidente di Moschino e nel 2014 il suo ruolo è stato esteso anche al brand Pollini. Nel 2015, a settembre, ha lasciato il Gruppo per ricoprire la carica di wholesale director da Balenciaga per poi ritornare in Aeffe USA nel 2017 con il ruolo di senior vice president per tutti i marchi dell’azienda.

La nomina di Nguyen fa parte di un piano di successione quadriennale che l’ex presidente di Aeffe USA Michelle Stein ha sviluppato in accordo con il presidente di Aeffe Group Massimo Ferretti.