Assegnati i premi “The PRize” alle relazioni pubbliche

Condividi

Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione della seconda edizione di “The PRize”, il premio dedicato alle Relazioni Pubbliche promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Un riconoscimento importante dedicato a un comparto altamente strategico e in forte evoluzione.

21 i metalli assegnati dall’autorevole Giuria di quest’anno, per un totale di 6 ori, 9 argenti e 6 bronzi

A questi si sono aggiunti tre premi industry assegnati alle seguenti campagne di comunicazione: My Green Pasta dell’INC – Istituto Nazionale per laComunicazione per l’UNIONE ITALIANA FOOD; #BlueBalloonChallenge, campagna pharma ad opera di Noesis per Medtronic; “Non riabbandonateci mai”, in ambito tech & ICT, ideata sempre dall’INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione per FACILE.IT.

In chiusura, il Premio per la migliore idea generata da un professionista PR under 30, in memoria di Filomena Rosato. In questa seconda edizione il premio è stato assegnato a Edoardo di Pietro dell’agenzia Tembo per la campagna “Il primo laureato nel Metaverso”.

Il Premio alla carriera per l’edizione 2023 è stato conferito a Corrado Augias per il suo impegno al servizio della cultura, della conoscenza e per la sua capacità di incarnare tutto quello di cui il mondo della comunicazione oggi deve rappresentare: efficacia, autorevolezza e sguardo rivolto al futuro.

Tutte le campagne premiate per categoria:

INFLUENCER MARKETING

  • Wudy Time to be real | Different | AIA | BRONZO
  • Campagna Xmas | Havas Media | Pepco | ARGENTO
  • #BlueBalloonChallenge |Noesis | Medtronic |ORO

NO PROFIT / CSR

  • LA COSCIENZA DI ZETA | Mediatyche | LACTALIS | BRONZO
  • GREEN LEAGUE HEROES FOR A CLIMATE OF CHANGE | Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit | WeWorld Onlus | ARGENTO
  • Walking together day by day | Homina | Camst | ARGENTO
  • Coca-Cola Italia per Special Olympics | Sec Newgate | Coca-Cola Italia | ARGENTO
  • #EmbracingVenice: Lavazza & Saype with “Beyond Walls” | BURSON COHN & WOLFE S.R.L. | Luigi Lavazza S.p.A. | ORO
  • THE SIGN DANCE | Omnicom PR Group Italia | Ente Nazionale Sordi | ORO

MEDIA RELATIONS & STAKEHOLDER ENGAGEMENT

  • Racconti di Quartiere | BURSON COHN & WOLFE S.R.L. | American Express | BRONZO
  • Il primo laureato nel Metaverso | Tembo | Migma Group | ARGENTO
  • Non riabbandonateci mai” | INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione | FACILE.IT | ARGENTO
  • My Green Pasta | INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione | UNIONE ITALIANA FOOD | ORO

COMUNICAZIONE CORPORATE

  • Looking 4 | SEC Newgate Italia | Fondazione Cariplo | BRONZO
  • Finale Ligure | The Perfect Place | Studiowiki | Comune di Finale Ligure | BRONZO
  • Non riabbandonateci mai” | INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione | FACILE.IT | ARGENTO
  • Emilia più di prima | Homina | Regione Emilia-Romagna | ARGENTO
  • Guida Turistica ai De serti d’Italia | HAVAS PR MILAN | Reckitt | ORO

COMUNICAZIONE PRODOTTO

  • Benvenuti al Villaggio Kozel | Spencer & Lewis | Birra Peroni | BRONZO
  • Refresh Your Strong Side | HAVAS PR MILAN | Tuborg | ARGENTO
  • Destinazione Bresaola | INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione | Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina | ORO