Mottura sceglie Armando Testa e Media Italia

Condividi

Il leader internazionale dei sistemi per tende, ha scelto l’agenzia di cui è ceo e presidente Marco Testa, nonché Media Italia per la strategia di pianificazione

Armando Testa si è assicurata senza gara il ruolo di partner nella comunicazione di un’altra storica azienda italiana.

Mottura S.p.A., leader nel panorama internazionale dei sistemi per tende, ha scelto per via diretta l’agenzia di cui è ceo e presidente Marco Testa ed è consigliere delegato Nicola Belli.

Mottura ha inoltre voluto Media Italia – guidata da Valentino Cagnetta e facente parte dello stesso gruppo torinese – come agenzia media per curare strategia, pianficazione e acquisto spazi.

Nicola Belli, Marco Testa e Valentino Cagnetta

Sessantennale

Armando Testa ha quindi ideato la nuova campagna di comunicazione che celebra l’eccellenza del brand, che è arrivato al sessantesimo compleanno.

Per celebrare l’anniversario è stato coniato il claim “Da 60 anni l’azienda italiana che fa TENDEnza”, accompagnato da un visual altrettanto iconico e ironico.

Sul sensibile tema del caro-energia punta invece il soggetto stampa “Goditi la tua oasi di comfort”, che mette al centro la capacità dei sistemi per tende Mottura di assicurare una riduzione della spesa energetica fino al 70%.

Oltre alla campagna stampa, pianificata sulle principali testate di arredamento e design d’interni, l’agenzia Armando Testa ha creato e previsto anche un presidio digital con impattanti formati video e banner. Inedito anche l’approccio di storytelling per le linee editoriali social di Facebook, Instagram e Pinterest che mira a raccontare il brand, i suoi prodotti e i valori che lo caratterizzano.