Serena Zilio, direttore marketing e comunicazione di Euronics Italia

Condividi

Euronics Italia, Gruppo attivo nella distribuzione dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Serena Zilio in qualità di direttore marketing e comunicazione. L’incarico è stato notificato il 4 aprile 2023 con un comunicato stampa.

Serena Zilio riporta direttamente a Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia, con responsabilità su tutte le attività di marketing e comunicazione della centrale, dallo sviluppo delle strategie del Gruppo all’implementazione dei piani. Anticipando i trend più innovativi del settore, ha inoltre il compito di affiancare le aziende socie in questi ambiti. A lei la responsabilità di gestire i rapporti con agenzie, enti ed associazioni e di coordinare i progetti marketing in partnership con Euronics International.

La manager vanta un’esperienza pluriennale nel mercato del retail. È profonda conoscitrice delle dinamiche marketing, maturata nel mondo delle agenzie e successivamente in aziende come Mondadori e Prénatal Retail Group. Dal 2019 era a capo della direzione Marketing di MediaWorld, dove ha condotto un interessante percorso di transizione del brand, introducendo una cultura di analisi del cliente contribuendo fattivamente all’implementazione strategica dell’approccio omnicanale.

Con Serena entra nel team marketing anche Valentina Gualtieri, con la responsabilità di contribuire allo sviluppo della social media communication del Gruppo.