Stefano Parisse, general manager di iGenius EMEA

Condividi

iGenius, azienda italiana operativa nel settore dell’intelligenza artificiale generativa applicata ai Data Analytics, ha annunciato la nomina di Stefano Parisse in qualità di senior vice president business development & general manager dei mercati EMEA. Come riporta un comunicato stampa del 5 aprile 2023, il nuovo ingresso punta ad ampliare e rafforzare il posizionamento di iGenius sul mercato.

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia, Stefano Parisse arricchisce il top management team di iGenius. Inizia la sua carriera nel settore della consulenza lavorando in Ambrosetti, Monitor e Bain. Nel 1999 diventa uno dei primi manager della start up di Fastweb, nonché figura chiave per la nascita del business di rete fissa di Vodafone. Dal 2006 è stato responsabile dello sviluppo dei nuovi business di Vodafone a livello globale e di un team internazionale basato in Europa, in California e in Asia. Negli ultimi due anni, si è occupato del coordinamento della trasformazione digitale delle pubbliche amministrazioni nella Presidenza del Consiglio dei Ministri gestendo le risorse del PNRR ad essa dedicate.

Il contributo di Parisse porterà allo sviluppo di iGenius con particolare attenzione al mercato EMEA, strategico per la crescita dell’azienda che sta valutando l’opportunità di quotarsi negli Stati Uniti e a Milano. Fondata nel 2016 da Uljan Sharka con sede a Milano, oggi iGenius è presente in 4 Paesi e conta un team di oltre 100 talenti internazionali. Già inserita da Gartner al 1° posto tra le aziende più innovative nel settore di riferimento, l’azienda opera in un mercato dal valore di oltre 50 miliardi di dollari.