Joe Tyrrell, chief executive officer di Medallia

Condividi

Medallia, società americana che fornisce soluzioni per la gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti, ha annunciato la nomina di Joe Tyrrell in qualità di CEO. Il manager, come riporta un comunicato stampa del 6 aprile 2023, prende il posto di Leslie Stretch.

Joe Tyrrell – che ha conseguito una laurea in gestione aziendale presso il St. Mary’s College – vanta un profondo know-how nel settore finanziario e tecnologico e oltre 30 anni di esperienza nell’affiancare le aziende a introdurre innovazioni nell’automazione e intelligenza artificiale, oltre che a sviluppare flussi di lavoro basati sui dati capaci di contribuire a generare ricavi e redditività record.

Negli ultimi tre anni ha rivestito il ruolo di presidente di ICE Mortgage Technology, dove ha guidato tre società interamente controllate da Intercontinental Exchange. Ne 2001 ha fatto il suo ingresso in Ellie Mae, piattaforma software di finanziamento immobiliare. Dopo un periodo lungo 5 anni di consulenza privata, nel 2010 ha fatto ritorno in Ellie Mae, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare chief operation officer della società prima dell’acquisizione di ICE. In precedenza, dal 1998 al 2001 è stato vicepresidente di Providian Financial.

Dopo diversi decenni come figura di riferimento nel settore SaaS e oltre quattro anni al vertice di Medallia in qualità di CEO, Leslie Stretch manterrà un ruolo di consulenza presso Medallia, che ha guidato nel percorso dell’IPO, gestendo anche dieci importanti acquisizioni.