KKR investe in FGS, WPP soddisfatta

Condividi

Valutata 1,425 miliardi di dollari la società di consulenza strategica e di comunicazione di cui WPP è azionista di maggioranza e che si propone come protagonista della ‘stakeholder economy’

KKR diventa un azionista importante di FGS. E WPP registra con soddisfazione come uno dei fondi globali d’investimento più importanti al mondo, attivissimo anche sul mercato italiano e impegnato in prima battuta nelle vicende inerenti l’infrastruttura di rete di Tim ed il suo futuro, abbia puntato con forza sulla società di consulenza strategica e di comunicazione di cui la società di cui è ceo Mark Read è azionista di maggioranza.

FGS Global – nata dalla fusione di Finsbury, The Glover Park Group, Hering Schuppener e Sard Verbinnen & Co. – ha uffici in 27 città e dispone di 1.300 esperti diffusi in tutto il mondo che consigliano i clienti nelle complesse sfide reputazionali di questa era.

I suoi servizi di consulenza abbracciano tutti gli aspetti delle comunicazioni strategiche e viene considerata la realtà numero uno al mondo da Mergermarket, avendo supportato 322 transazioni per un valore totale di oltre 657 miliardi di dollari nel 2022.

Un valore notevole

WPP rimane l’azionista di maggioranza della società anche dopo che Golden Gate Capital ha ceduto la sua partecipazione a KKR. La transazione valuta FGS Global a quota 1,425 miliardi di dollari. Si prevede di chiudere tutte le procedure inerenti l’affare prima del fine del terzo trimestre del 2023.

Mark Read

Mark Read, CEO di WPP, ha dichiarato: “FGS Global si è affermata come leader globale nella consulenza strategica e nelle comunicazioni, fornendo consulenza a livello di consiglio di amministrazione in tutto il mondo alle aziende e alle organizzazioni leader. Siamo lieti di dare il benvenuto a KKR come nuovo partner strategico in FGS Global, in una transazione che riconosce l’enorme valore del business e il suo potenziale di crescita ulteriore”.

Philipp Freise, partner di KKR, ha dichiarato: “WPP e FGS Global hanno costruito un eccezionale società di consulenza per le comunicazioni. Il partenariato strategico tra WPP e KKR supporterà FGS Global nel proseguimento del percorso”.