Borja Aznar-Bonilla, managing director di Plug and Play Italia

Condividi

Plug and Play, piattaforma internazionale di open innovation che aiuta le startup a crescere, ha annunciato la nomina di Borja Aznar-Bonilla in qualità di managing director per l’Italia a partire dall’11 aprile 2023. Nel suo nuovo ruolo, come riporta un comunicato stampa, il manager proseguirà l’attività portata avanti dal suo predecessore Andrea Zorzetto, focalizzandosi sull’espansione del business e sullo sviluppo commerciale e del network.

Nato in Spagna, Borja Aznar-Bonilla entra nell’organico di Plug and Play con un’esperienza di oltre 15 anni nel campo dell’innovazione, durante i quali si è sempre dedicato allo sviluppo e alla promozione di nuovi business in diversi mercati e settori tra Europa, Stati Uniti e Asia. Negli ultimi cinque anni Borja Aznar-Bonilla ha lavorato nel settore delle biotecnologie, inizialmente come country manager del gruppo spagnolo Igenomix. In seguito all’acquisizione dell’azienda da parte della società svedese Vitrolife, dal 2020 ha ricoperto il ruolo di managing director della divisione USA e successivamente la posizione di vice president of global operations fino allo scorso febbraio.

“In un mondo così mutevole e in evoluzione, in cui i singoli mercati si trovano a doversi adattare agli ecosistemi dei diversi Paesi, anche il modo di fare innovazione si reinventa senza soluzione di continuità. L’impegno di Plug and Play in Italia si concentra sui settori strategici del Made in Italy (come il food, l’aerospazio o la filiera automobilistica e motociclistica) ma anche nelle aree di grande sperimentazione a livello internazionale come il Fintech. La nostra Mission è quella di continuare a investire e a promuovere i talenti italiani in tutto il mondo, incentivando la contaminazione reciproca tra i nostri Corporate Partners e le startup internazionali, con l’obiettivo di fare la differenza e di lasciare un segno tangibile del progresso tecnologico di domani” – ha concluso Arianna Elena Maschietto, director of Plug and Play Milano.