Kevin Strong, chief executive officer di N2G

Condividi

N2G Worldwide Insurance Services, joint venture tra Generali e Nationwide che fornisce servizi assicurativi, ha annunciato la nomina di Kevin Strong in qualità di chief executive officer. A partire dal 10 aprile 2023, come riporta un comunicato stampa, il manager prende il posto di Bill Skapof, che ha guidato l’azienda sin dalla sua fondazione nel 2020.

Kevin Strong assume la guida di N2G dopo aver maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo a livello globale presso le principali società di assicurazioni e broker. Più recentemente, nel ruolo di head of multinational business di The Hartford, ha gestito i team “US-produced” e “global program” occupandosi della rete globale di assicuratori e delle operazioni della filiale canadese. In precedenza, Strong ha ricoperto il ruolo di worldwide director di Global Programs e Network Service per XL Catlin, gestendo le attività negli Stati Uniti, in Messico, Regno Unito, Austria, India, Hong Kong e Cina dal 2013 al 2017. Agli inizi della sua carriera ha inoltre ricoperto posizioni di vertice presso Marsh e Aon a New York.

N2G è una joint venture tra Generali – attraverso Generali Global Corporate & Commercial (la sua unità Property & Casualty) – e Nationwide, tra le principali società globali di assicurazioni e servizi finanziari. N2G fornisce soluzioni assicurative multinazionali per clienti commerciali internazionali. La società ha creato una piattaforma di sottoscrizione che permette di semplificare il processo di quotazione in tutte le linee di business vincendo il Celent Insurance Award 2023 nella categoria tecnologie emergenti e digitali.