Comunicazione

Inrete Digital vince la gara per i social di “I Danoners”

Inrete Digital ha vinto la gara indetta dal team HR di Danone Italia per la gestione dei canali social di I Danoners, la community digitale nata nel 2021 come progetto di employer branding, per consentire ai “Danone Lovers” di diventare ambassador attivi della cultura e dei marchi di Danone in Italia, seguendo il pay off “Active People for Active Brands”.

Sonia Malaspina, Direttrice Risorse Umane Italia e Grecia Danone

“IDanoners nasce dalla volontà dei Danoners (ovvero delle persone che lavorano in Danone in Italia) di diventare ambasciatori della nostra cultura, dei nostri valori e dei nostri marchi. In un contesto ibrido è fondamentale connettere le persone e lavorare quotidianamente sul loro ingaggio. Il progetto parte dalla convinzione che la comunicazione interna ed esterna debbano sempre più convergere. Grazie alla collaborazione con Inrete Digital siamo fiduciosi di aumentare i Danone lovers”, Sonia Malaspina, Direttrice Risorse Umane Italia e Grecia Danone.

Il ruolo di Inrete Digital sarà quello di affiancare il team HR Danone nella creatività e nella strategia per il piano editoriale social, nelle attività di content creation e in quelle di follower acquisition ed engagement.

Il CEO di Inrete Digital, Teobaldo Semoli, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda, oggi B-Corp, che mette i suoi valori di inclusione, apertura ed entusiasmo al centro della sua azione. Il progetto “I Danoners” è una delle massime espressioni di una vision che vuole mettere al centro le persone come fonte di ispirazione, divertimento, creatività e relazione: il nostro ruolo sarà quello di supportare il team HR Danone nella creazione delle migliori condizioni strategiche e operative per cui questo possa accadere con sempre maggiore forza, e prendere sostanza nei contenuti della comunicazione social e nella crescita del coinvolgimento della community”.

Inrete Digital è l’agenzia digitale “full service” del Gruppo Inrete con sedi a Milano e Roma. Con un approccio “results & people driven”, che mette risultati e persone al centro delle scelte, la mission della digital agency, che oggi conta un team di oltre 30 persone, è aiutare istituzioni e aziende in mercati differenziati a guardare con fiducia al cambiamento, attraverso un miglioramento tangibile di strategie, contenuti e performance dei loro touchpoint digitali.

Guest Post

Recent Posts

Manager e social: il 77% punta su LinkedIn. Tra i temi spunta l’AI

Che rapporto hanno i top executives italiani con i social? Lo spiega un'analisi di Reputation…

4 ore ago

Amadeus conferma: resto in Rai e lavoro serenamente a Sanremo

Intervenendo a Viva Rai2 da Fiorello, il conduttore sgombra il campo dai dubbi sul suo…

4 ore ago

Per sei assunzioni su 10 sono richieste competenze digitali di base

Tecnologie digitali, nuove formule organizzative aziendali e nuovi modelli di business: nel 2022 quasi il…

4 ore ago

Cresce la pubblicità digital. Fcp annuncia iniziative per promuovere lo sviluppo del mercato

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano ad aprile 2023 il…

4 ore ago

Juve, patteggiamento sul caso stipendi. Al club multa da 718mila euro

L'accordo è "punto fermo per ripartire", scrive il club, che rinuncia a qualsiasi ricorso sulle…

5 ore ago

Il carovita pesa anche sulla pay tv

Alti costi e troppa scelta frenano rinnovi e iscrizioni, 30 euro budget massimo di spesa…

6 ore ago