Nomina in Netflix, dove Stefania Duico ha assunto la carica di senior sirector, marketing per Italia e Grecia.
Riportando a James Foster, vp marketing Emea, nel ruolo la manager si occupa di coordinare il team, basato a Roma, incaricato di sviluppare le campagne marketing sugli show Netflix e di lavorare con i partner dei due paesi sulle campagne di promozione del servizio e dei suoi contenuti.
Da 5 anni in Netflix
In Netflix dal 2018, Duico ha ricoperto il ruolo di marketing partnership director e ha lavorato su alcune delle più importanti partnership realizzate dal servizio in Italia – da Sky a WindTre, da Telecom Italia a Vodafone per citarne alcune – e sulle relative campagne di comunicazione.
15 anni in Microsoft
Prima di approdare alla piattaforma Ott, la manager ha lavorato a lungo in Microsoft, ricoprendo nell’arco di 15 anni diversi ruoli. Dopo aver guidato la divisione Windows Phone e successivamente il team Xbox, nel 2015 ha assunto la direzione della struttura di marketing centrale per Microsoft Italia, con la responsabilità di assicurare il coordinamento di tutte le attività di marketing e comunicazione della filiale italiana volte a rafforzarne il brand e il posizionamento delle diverse offerte sul mercato.