Unioncamere Lombardia cambia il logo e lancia il nuovo sito web

Condividi

L’Associazione che riunisce le nove Camere di Commercio lombarde ha una nuova identità visiva

A 65 anni dalla sua nascita, e a distanza di 20 anni dal suo ultimo restyling, Unioncamere Lombardia si rinnova presentando una nuova brand identity.
Il nuovo logo simboleggia una porta, un varco verso il futuro e richiama i colori istituzionali. Nuovo anche il sito web, completamente rinnovato nella grafica e nell’impostazione.

L’evoluzione dell’istituzione

Il cambio di immagine segue l’evoluzione del ruolo che l’Unione delle Camere di commercio della Lombardia gioca per rafforzare la competitività delle imprese del territorio.
“Attraverso pochi tratti”, ha specificato il direttore Fabrizio Ventrice a proposito della nuova immagine, “conferma il messaggio di solidità e autorevolezza della nostra Istituzione ma al contempo testimonia la capacità di Unioncamere Lombardia di rinnovarsi anche visivamente”. Il cambio “in continuità con i tempi”, ha concluso, “incentiverà la riconoscibilità anche all’esterno”.