Il 18 aprile è in programma un incontro del Cda di Fondazione Milano Cortina 2026, che, tra i temi in discussione, dovrà anche prendere una decisione definitiva sulla struttura che ospiterà le gare del pattinaggio di velocità.
La scelta sarà tra le strutture della Fiera di Rho e l’Oval di Torino. Decisione che, tra l’altro, durante la cabina di regia del 12 aprile, ha acceso lo scontro tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il ministro Matteo Salvini.
Incontro il 17 aprile
In vista dell’appuntamento, la Fondazione ha invitato il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, per “raccogliere e discutere dettagli maggiori sulla proposta di utilizzo dell’Oval”. L’incontro, segnala una nota, è in programma presso la sede milanese di Piazza Tre Torri 3 lunedì 17 aprile 2023.
I commenti di Cirio e Lo Russo
“Lavoreremo in questi giorni con i nostri tecnici per arrivare lunedì a dimostrare quello di cui siamo già convinti ma di cui vogliamo siamo convinti tutti e che abbiamo l’offerta migliore sotto il profilo tecnico, economico e sportivo” ha spiegato Cirio. “Il pacchetto Torino Piemonte si presenta realistico, fattibile, economico e soprattutto con una grande compattezza locale e istituzionale tra Città, Regione e sistema territoriale ed economico” ha sottolineato il sindaco Lo Russo .