Dominique von Orelli, ceo di DHL Global Forwarding

Condividi

DHL Global Forwarding, specialista del trasporto aereo e marittimo del Gruppo DHL, e Hillebrand Gori, società di DHL, hanno annunciato la nomina di Dominique von Orelli in qualità di CEO di Hillebrand Gori con effetto immediato. Il manager succede a Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding, che in una duplice funzione ha guidato l’integrazione di Hillebrand Gori fin dall’acquisizione del marzo 2022.

Una carriera trascorsa in DHL Global Forwarding, quella di Dominique von Orelli, che a partire dal 1984 ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità a livello globale. Nell’ottobre 2017 è stato nominato executive vice president della business unit Ocean Freight, contribuito in modo determinante allo sviluppo del prodotto all’interno dell’azienda e del settore. “Con lui alla guida, Hillebrand Gori raggiungerà nuovi traguardi e competenze quale azienda esperta della logistica in ambito bevande, birra, vino e alcolici”, ha dichiarato Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding, Freight. Come riporta un comunicato stampa del 13 aprile 2023, Dominic von Orelli continuerà a riportare a Tim Scharwath e manterrà nei prossimi mesi, oltre al suo nuovo ruolo, anche quello di responsabile del prodotto Ocean Freight.

Casper Ellerbaek, nuovo global head di DHL Global Forwarding – Ocean Freight

Dal 1° settembre, inoltre Casper Ellerbaek entrerà a far parte di DHL Global Forwarding, succedendo a von Orelli come nuovo global head del prodotto Ocean Freight. Il manager, che come il suo predecessore riporterà a Tim Scharwath, dispone di un’ampia rete di conoscenze nel settore della logistica internazionale acquisite in varie posizioni dirigenziali in Canada, Europa, Medio Oriente e, negli ultimi 12 anni, in Asia.