Partnership tra Paramount+e Formula 1

Condividi

Paramount+ si lega alla Formula 1 con una partnership per la stagione 2023-2024, diventando partner ufficiale del circus motoristico.
L’accordo, spiega una nota, da continuità all’intesa “a breve termine” stretta nel 2022, in occasione di alcune gare, tra cui quella di Monza e di Silverstone nel Regno Unito.

In pista

In base all’intesa, il brand Paramount+ sarà presente in pista, nella segnaletica, e coinvolto in sponsorizzazioni digitali e opportunità promozionali, mentre alcuni personaggi e contenuti iconici “prenderanno vita” durante i week end di gara.
L’accordo ha già preso vita nella città di Melbourne e coinvolgerà anche le città di Miami, Montréal, Austria, Silverstone, Monza, Suzuka, Austin, Città del Messico, San Paolo e Las Vegas.

Opportunità di crescita

Secondo Marco Nobili, executive vice president and international general manager Paramount+, la collaborazione contribuirà alla crescita della piattaforma su scala mondiale, con “opportunità di storytelling dentro e fuori la griglia di partenza”.
Per Brandon Snow, managing director of commercial di Formula 1, la partnership testimonia l’impegno della Formula 1 “nell’esplorare nuove strade per promuovere lo sport e rivolgersi a un nuovo pubblico”.