Luca Anania, digital creative director & head of design di Serviceplan Italia

Condividi

Serviceplan Italia, l’agenzia creativa della House of Communication di via Solferino guidata da Stefania Siani, ha annunciato l’ingresso di Luca Anania nel ruolo di digital creative director & head of design. A partire dal 13 aprile 2023, come riporta un comunicato stampa, il manager avrà il compito di rafforzare creatività, innovazione e strategia dell’agenzia.

La carriera di Luca Anania inizia nel mondo della comunicazione come creative & design director freelance lavorando per agenzie italiane e straniere, tra cui The Blue Hive, Vice, Hyperisland e Novità PR gestendo progetti per Nike Football, Ford Europe, Bjorn Borg, 55DSL (Diesel Group), American Red Cross e Swatch. Nel 2015 approda in Publicis Sapient, dove ha creato esperienze digitali immersive per due edizioni consecutive del Calendario Pirelli (2015 e 2016) e per il lancio della 126 Spider, che vengono premiati con un FWA e un AWWWARDS. Nel 2016 inizia la sua sfida in DLV BBDO come head of design per accelerare la trasformazione digital dell’agenzia.

Dopo un anno e l’acquisizione di importanti clienti, nel 2017 è stato nominato digital creative director e head of design, contribuendo all’integrazione dell’agenzia. Gli viene inoltre affidata la direzione creativa digital di clienti come Vodafone, Prada, Porsche, Huawei, illy, Martini, Mercedes Benz & Smart, Eon e del gruppo Beiesdorf. Parallelamente è stato giudice per agli ADCI, FWA e DDA.