Fabio Leoni, amministratore delegato e direttore generale di Golden Group

Condividi

Golden Group, società indipendente italiana attiva nel settore della finanza agevolata, ha annunciato la nomina di Fabio Leoni come amministratore delegato e direttore generale. Come riporta un comunicato stampa, l’incarico è effettivo dallo scorso 3 ottobre 2023.

Laureato in Economia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Fabio Leoni ha completato la sua formazione con un Master in Business Administration conseguito nel 2006. Nel suo percorso professionale ha lavorato per diverse aziende multinazionali, sia in Italia che all’estero, principalmente nei settori beni di largo consumo, manifatturiero, alimentare, moda, farmaceutico ed energia. Ha iniziato la sua carriera come senior manager in PwC, tra le principali società di consulenza e revisione al mondo, dove ha seguito progetti di trasformazione digitale e di gestione dei processi aziendali per realtà come Gillette, Barilla, Zuegg, Campari, Novartis, Liu-Jo, Safilo, Pinko, Caterpillar, Aeroporto G. Marconi e Luxottica.

Nel 2011 è approdato nel gruppo alimentare Eurovo assumendo la carica di chief operating officer. Prima di assumere la guida di AGS Huawei, società tecnologica attiva nel settore dei big data e dell’intelligenza artificiale, Fabio Leoni è stato presidente e amministratore delegato di Vorwek Italia dal 2013 al 2020.