Yeldo, piattaforma digitale di investimenti immobiliari attiva in Svizzera, Italia, Germania e Spagna, ha annunciato la nomina di Lorenzo Belloni come chief investment officer del Gruppo. Come riporta un comunicato stampa, a partire dal 20 aprile 2023 il manager assume la guida del Team Real Estate del Gruppo Yeldo per guidare le proposte di investimento e rafforzare l’impegno nella selezione di opportunità immobiliari per gli investitori.
Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e la specializzazione presso la MIP School of Management del Politecnico di Milano, Lorenzo Belloni ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel private equity immobiliare istituzionale. Ha iniziato la sua carriera nel 2001 come corporate finance advisor in Deloitte. Poi il passaggio al real estate investment, prima per Morgan Stanley e successivamente per Alpine Grove Partners e Angelo Gordon, acquisendo e gestendo asset e portafogli immobiliari per un valore di oltre 3 miliardi di euro in tutta Europa.
“Il mio ruolo sarà focalizzato sulla selezione dei migliori partner e progetti immobiliari, consolidando la nostra presenza nelle geografie in cui già operiamo (Italia, Svizzera, Germania, Spagna), ed espandendo il modello di business nel resto d’Europa” – ha dichiarato Lorenzo Belloni, chief investment officer di Yeldo. Il manager assume inoltre la guida dell’Investment Committee, commissione impegnata nella valutazione dei progetti immobiliari ed istituita per assicurare la massima attenzione alla selezione delle proposte di investimento offerte.