Edgardo Di Meo, senior marketing director di Spin Master Italia e Grecia

Condividi

Spin Master, multinazionale canadese specializzata nei giochi e nell’intrattenimento per bambini, ha annunciato la nomina di Edgardo Di Meo in qualità di senior marketing director per l’Italia e la Grecia. Già direttore marketing delle filiali italiana e greca, a partire dal 21 aprile 2023 il suo ruolo si amplia anche alla leadership e alla rappresentanza dell’ufficio italiano.

Classe 1982, una laurea in Marketing Management all’Università Bocconi, Edgardo Di Meo ha iniziato la sua carriera in Mattel come brand manager Barbie. Nel 2011 è arrivato in Spin Master Italia ricoprendo il ruolo di Senior Brand Manager fino al 2013, quando viene nominato marketing manager. Dal 2017 ricopriva l’incarico di direttore marketing Italia e Grecia curando tutti i core brands dell’azienda, dalla property Paw Patrol ai tech toy, dai giochi in scatola cult alle grandi licenze globali come DC/Batman, Wizarding World/Harry Potter e Gabby’s DollHouse.

Michele Marziliano, sales director di Spin Master Italia e Grecia.

In parallelo, Michele Marziliano è stato nominato sales director Italia e Grecia. Dopo un’esperienza di 5 anni in Clementoni dove ha curato l’apertura e il consolidamento della filiale inglese dell’azienda a Londra, per poi tornare in Italia come area manager Nord, Michele Marziliano è arrivato in Spin Master nel 2018. Classe 1980, il manager acquisisce la carica di direttore vendite dopo aver ricoperto quella di sales manager per il Normal Trade. Attraverso il suo team, si occuperà di sviluppare ulteriormente la presenza di Spin Master nel mercato italiano e in quello greco, lavorando su tutti i canali distributivi, dal Normal Trade alla GDO agli NT Specialist.

Come riporta un comunicato stampa, le nuove nomine – che faranno capo direttamente a Guillaume Mamez, general manager South Europe – rientrano in una strategia di rafforzamento e consolidamento del giovane team locale con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza e il ruolo strategico di Spin Master nel mercato italiano, in cui ha registrato una crescita del +11% nel 2022 e del +25,8% Marzo 2023, e in quello greco.