Cynthia Raffaelli, direttore marketing e comunicazione e NexumStp

Condividi

NexumStp, società di consulenza multidisciplinare che offre servizi alle PMI, ha annunciato la nomina di Cynthia Raffaelli come direttore marketing e comunicazione a partire dal 26 aprile 2023. Come riporta un comunicato stampa, la manager Approda in NexumStp con la responsabilità delle strategie di marketing e dell’organizzazione della comunicazione aziendale: coordinerà uno staff specializzato per la realizzazione delle attività di execution, riportando direttamente all’amministratore delegato Mauro Zanin.

Laureata in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma con una specializzazione in marketing, Cynthia Raffaelli ha un’esperienza di vent’anni nella governance di progetti complessi in grandi società di servizi con ruoli strategici e di sviluppo. La sua carriera inizia nel 2004 come project manager del gruppo Triumph, società di comunicazione e organizzazione di eventi, e prosegue in Jaka Congressi e Italo Distribuzione mantenendo il ruolo di responsabile della divisione eventi delle aziende. Nel 2011 diventa responsabile Ufficio Acquisti di Evercom, società che offre servizi di telecomunicazione. Due anni dopo fa il suo ritorno in Triumph dove viene nominata Business Development Manager e, dopo un’esperienza presso AIM Group International, Marketing & Sales Director.

L’obiettivo ora è guidare NexumStp verso un posizionamento ancora più competitivo sul mercato, generare ulteriore valore per tutti i suoi stakeholders e rafforzare la brand identity di una società che oggi si fonda su una struttura capillare costituita da ben 59 strutture in 39 città d’Italia. “Oggi è indispensabile per chi fa consulenza affiancare le numerose PMI così centrali nell’economia del nostro Paese e le organizzazioni del terzo settore in un percorso concreto ed efficace, fornendo servizi completi e di facile accesso” – ha dichiarato Cynthia Raffaelli, neo direttore marketing e comunicazione di NexumStp.