Mark Zuckerberg (foto LaPresse)

Meta, ricavi in crescita. Zuckerberg: bene lavoro su AI in app e attività

Condividi

I conti del primo trimestre sorridono a Meta. Per la prima volta in quasi un anno, i ricavi della holding di Mark Zukerberg sono cresciuti, con un +3% a 28,65 miliardi, oltre le attese degli analisti. L’utile netto è calato del 24% a 5,7 miliardi, con l’utile per azione che si è attestato a 2,20 dollari.
Gli utenti attivi giornalieri di Facebook sono stati 2,04 miliardi, in aumento rispetto ai 2 miliardi dei tre mesi precedenti, mentre quelli mensili sono risultati pari a 2,99 miliardi.

Zuckerberg: diventiamo più efficienti

“Abbiamo avuto un buon trimestre e la nostra comunità continua a crescere. Il nostro lavoro sull’intelligenza artificiale sta portando buoni risultati sulle nostre app e sulle nostre attività. Stiamo diventando più efficienti così da poter offrire prodotti migliori più velocemente e posizionarci meglio” nel lungo termine, ha commentato Zuckerberg.

Le previsioni

Positive anche le previsioni per il secondo trimestre. Secondo gli analisti un aiuto alla crescita di Meta può arrivare anche delle difficoltà di TikTok negli Stati Uniti, dove la piattaforma controllata da ByteDance riscuote un ampio successo, ma si trova a fronteggiare le pressioni della politica per motivi di sicurezza nazionale.