Già alla guida del gruppo ad interim, dopo l’uscita di Nick Read
Vodafone ha nominato ufficialmente Margherita Della Valle group chief executive. La manager aveva assunto ad interim la guida del gruppo tlc inglese dopo l’uscita di Nick Read, a fine 2022.
Al ruolo, Della Valle continuerà ad affiancare anche quello di group chief financial officer, fino a quando non sarà completata una ricerca esterna per un nuovo direttore finanziario.
Crescita e semplificazione
Vodafone “per realizzare il suo potenziale, deve cambiare”, la prima dichiarazione di Della Valle. Che ha aggiunto: “il mio obiettivo sarà migliorare il servizio per i nostri clienti, semplificare la nostra attività e crescere”.
I compensi
Per il suo ruolo di amministratore delegato, segnala Ansa, Della Valle riceverà uno stipendio base di 1,25 milioni di sterline (ai cambi attuali circa 1,6 milioni di euro) e un bonus fino al 200% del compenso base.
Il piano di incentivazione a lungo termine prevede inoltre un bonus fino a un massimo del 500% del compenso base. Gli accordi sulla remunerazione includono poi una pensione, pari al 10% del compenso base come indennità e un’indennità per l’auto di 19.200 sterline.