Fiera Milano: Conci nuovo amministratore delegato

Condividi

Francesco Conci è il nuovo amministratore delegato di Fiera Milano. Lo ha nominato il cda che si è riunito subito dopo la nomina da parte dell’assemblea che ha anche approvato il bilancio.

Il nuovo board

Oltre a Conci, nel nuovo board siedono Carlo Bonomi, presidente, Ferruccio Resta, Michaela Castelli, Agostino Santoni, Monica Poggio, Regina De Albertis, Paola Annamaria Petrone e Elena Vasco.
Conci, precisa una nota, ha anche assunto la carica di direttore generale di Fiera Milano, in sostituzione di Luca Palermo che ricopriva l’incarico dal primo gennaio 2021.

Il ruolo di Fiera Milano

Nella sua dichiarazioni, il presidente Bonomi ha messo l’accento sulle sfide che Fiera Milano si appresta ad affrontare, con il gruppo che “è chiamato sempre più ad essere uno strumento di politica industriale in grado di generare valore per le imprese, le persone ed il territorio”.
Concetto condivisio anche dall’ad Conci, che ha detto: “Fiera Milano dovrà giocare un ruolo sempre maggiore nello sviluppo delle aziende italiane all’estero e porsi come un hub internazionale in grado di offrire una piattaforma unica per ospitare eventi rilevanti di portata mondiale”.

I comitati

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato i membri dei comitati endo-consiliari. del comitato Controllo e Rischi fanno parte Michaela Castelli, presidente, con Ferruccio Resta e Paola Annamaria Petrone; nel comitato per le Nomine e la Remunerazione siedono Agostino Santoni, presidente, con Monica Poggio e Regina De Albertis; fanno parte del comitato Sostenibilità Ferruccio Resta, presidente, con Elena Vasco e Michaela Castelli.