Michele De Censi, ad e direttore generale di Sorgenia

Condividi

Nuovo Consiglio di Amministrazione per Sorgenia, in carica per il triennio 2023-2026. Nel board, eletto dall’assemblea degli azionisti, siedono Corrado Santini, Alessandra Moiana, Alberto Ponti, Michele De Censi, Roberta Neri, Bice Di Gregorio e Guido Mitrani. Ettore Francesco Sequi è stato nominato presidente, mentre De Censi ha assunto le cariche di amministratore delegato e direttore generale dell’azienda.

De Censi ha esperienza ventennale nel settore delle infrastrutture per utilities. In precedenza, ha rivestito ruoli apicali in multiutilities quotate (Acsm-Agam e A2A). Da ultimo è stato amministratore delegato in 2i Rete Gas.

Sequi, Ambasciatore di grado dal 2015, ha una carriera nelle Istituzioni, dove ha raggiunto il vertice della Diplomazia. Attuale vice-presidente di Sace, è stato Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale sino a febbraio 2023, dopo aver rivestito la carica di capo gabinetto di tre diversi Ministri degli Esteri ed essere stato ambasciatore d’’Italia a Pechino e precedentemente a Kabul e Capo Delegazione dell’Unione Europea a Tirana. Ha ricoperto importanti incarichi, tra gli altri, di Rappresentante Speciale dell’’Unione Europea e a Roma Tirana, all’’Onu e a Teheran.