Le Volpi Rosse Menarini conquistano la partecipazione all’Eurocup 3

Condividi

Le Volpi Rosse Menarini, squadra fiorentina di basket in carrozzina, si qualifica all’Eurocup 3 e diventa la prima formazione a rappresentare la Toscana in un contesto internazionale nell’ambito di un torneo internazionale ufficiale della Iwbf, la Federazione europea di basket in carrozzina.

Il risultato è stato ottenuto nell’ambito di un torneo di qualificazione che si è svolto a Chalon-Sur-Saône, in Borgogna (Francia). Dalle partite giocate in Francia, l’ultimo fine settimana di aprile, le Volpi Rosse Menarini sono uscite imbattute, sconfiggendo prima gli avversari dell’Elan Chalon (Francia), poi i belgi del Roller Poulls ed – infine – la squadra israeliana del Maid El Karam. Oltre che – ancora una volta nel giro di pochi giorni – i belgi del Roller Poulls, affrontati e battuti anche nella finale.

Risultati stagionali

Il tournèrent francese ha rappresentato l’epilogo di una stagione di grandi risultati. Su diciassette partite totali stagionali tra campionato ed Europa la squadra ha ottenuto 12 vittorie, quinto posto nel campionato, classificandosi poi sesti per differenza canestri dopo lo spareggio con Padova.