Con l’intento di rafforzare la propria unit dedicata agli eventi, ZooCom – next gen creative agency del gruppo OneDay – ha annunciato l’ingresso di due nuovi collaboratori a partire dal 2 maggio 2023. Al team capitanato da Martina Celata, head of events di ZooCom, si aggiungono Marinella De Vivo, che si occuperà della parte creativa e strategica, e Daniela Sette come responsabile dello sviluppo business.
Molti gli eventi recenti realizzati dall’agenzia nel corso dell’ultimo anno. Tra i principali: ‘Kiss Cam’ per Mikado alle Final Eight della Lega Basket dello scorso febbraio, le sponsorizzazioni di Fonzies del Jova Beach Party e della Bobo Summer Cup, e la Milano Music Week insieme ai brand sponsor. Come riporta un comunicato stampa, ZooCom intende consolidare il proprio posizionamento nel settore con un approccio integrato capace di coprire a 360° tutti i canali di comunicazione. Ogni progetto risponderà quindi alle esigenze territoriali dei clienti ma con soluzioni capaci di comunicare efficacemente anche online.

Nominata business development manager, Daniela Sette ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel mondo degli eventi in diversi ruoli, dal project manager alla gestione clienti. Laureata in Strategie e gestione di eventi all’università IULM, ha successivamente collaborato con l’ateneo come assistente per il corso di Marketing della Cultura dal 2006 al 2009. Parallelamente ha lavorato per Egg Events – Casta Diva Group con il ruolo di executive account. Nel 2009 fa il suo ingresso in Filmmaster Events dedicandosi allo sviluppo e project management di tutte le fasi degli eventi organizzati dal Gruppo fino al 2011. Dopo quasi sei anni come event marketing manager di Conversation E3, agenzia omnicanale del Gruppo DigiTouch, nel 2017 decide di tornare in Filmmaster Events, dove ha ricoperto il ruolo di business development manager fino al suo ingresso in ZooCom. Nel 2019 ha fondato Perfect Family Travel, il primo travel advisor dedicato alle famiglie con bambini.
Classe ’93, Marinella De Vivo assume invece l’incarico di event project manager. Ha iniziato la sua carriera in All Communication, dove per 4 anni ha ricoperto il ruolo di account executive prendendo in gestione diversi progetti (tra cui Casa Lavazza, che celebra il legame di Napoli con il caffè, e con cui vince 5 Best Event Awards). In precedenza ha lavorato per diverse agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi. “Nel nostro futuro prevediamo anche la creazione di format originali (spoiler: i Next Summer Party!) realizzando sempre progetti integrati su tutti i canali e piattaforme. Vogliamo uscire dalla tendenza degli ultimi anni dove la creatività si adatta alla soluzione: la nostra soluzione al brief sarà sempre 100% creatività”, ha dichiarato la neo event project manager Marinella De Vivo.