Valeria Rebasti, international market director di Volotea

Condividi

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha annunciato la promozione di Valeria Rebasti, che dal 4 maggio 2023 ricopre il ruolo di international market director. Come riporta un comunicato stampa, la manager è incaricata di supervisionare la crescita e gli investimenti di Volotea in Italia, Germania, Grecia e i Paesi dell’area del Sud-Est Europa.

Originaria di Codogno, 52 anni, Valeria Rebasti ricopriva già l’incarico di country manager Italy & Southern Europe per Volotea: “una compagnia che, anno dopo anno, ho visto volare sempre più in alto» ha dichiarato l’interessata. Entrata a far parte del team Volotea nel 2012, anno in cui è decollato il primo volo del vettore, la manager ha maturato esperienze lavorative nel settore aviation. Dopo due anni nel settore caseario, prima per Danone e poi per Ferrari Giovanni spa, nel 1999 viene nominata sales & marketing executive di Go Fly. Nel 2002 assume l’incarico di market manager di easyJet. Prima di Volotea, Valeria Rebasti ha trascorso oltre 7 anni in Jet2.com ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare, nel 2007, general manager Italia e Spagna.

Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea, ha riconosciuto a Valeria Rebasti il notevole contributo alla crescita della compagnia aerea, che conta sette basi in Italia. “Valeria ha guidato lo sviluppo di Volotea in Italia, nonché in molti altri Paesi per tanti anni, svolgendo un lavoro straordinario che ci ha aiutato a portare l’azienda dall’avvio a oltre 400 rotte e 12 milioni di posti in vendita quest’anno”, ha dichiarato il chairman.