Nenna ceo SEMENAT di Dentsu Creative

Condividi

Un altro italiano in crescita internazionale in Dentsu. L’attuale ceo dell’agenzia creativa di dentsu attiva in Italia diventa infatti responsabile e coordinatore anche in Grecia, Israele, Medio Oriente, Nord Africa e Turchia.

Promosso Emanuele Nenna. Dopo Giulio Malegori e Paolo Stucchi, ma anche Mariano Di Benedetto, un altro italiano fa carriera internazionale in Dentsu. Il gruppo nipponico ha annunciato la nomina di Nenna a ceo di Dentsu Creative SEMENAT, un cluster che comprende, insieme all’Italia, anche Grecia, Israele, Medio Oriente, Nord Africa e Turchia.

Un ruolo nuovo, nato dall’esigenza del gruppo di investire nella creatività in tutti gli 11 paesi che fanno parte di quest’area geografica ampia ed eterogenea.

Lanciata a livello globale nel giugno del 2022, la versione italiana di Dentsu Creative ha avuto subito Nenna come capo della struttura che può contare su oltre 250 professionisti che abbracciano tutte le discipline creative ed è una Società Benefit.

Mariano Di Benedetto
Mariano Di Benedetto

Mariano Di Benedetto, ceo di Dentsu SEMENAT, ha dichiarato: “Vogliamo estendere il modello di successo adottato in Italia a tutta la regione SEMENAT. Emanuele ha dimostrato negli anni di essere un leader capace, con una solida esperienza, e il suo nuovo ruolo sarà fondamentale per diffondere la soluzione ‘modern creativity’ come strumento di trasformazione per brand e aziende in tutto il cluster. Si tratta di un nuovo e importante passo per trasformare, crescere, accelerare e vincere.”

Emanuele Nenna

Sulla sua nuova nomina internazionale, Emanuele Nenna ha dichiarato: “Ciò che trovo più interessante nel mio nuovo ruolo è la sfida di trasformare la complessità in opportunità, organizzando, armonizzando, creando connessioni e dialoghi tra competenze e discipline diverse. Tutto questo, unito alla ricchezza della commistione di culture e realtà profondamente diverse. Sono certo che il risultato genererà crescita sia per le nostre persone che per il business”.

Modern Creativity

James Morris, ceo emea & Uk di Dentsu Creative ha dichiarato: “Abbiamo intrapreso l’audace missione di trasformare marchi e aziende attraverso la ‘modern creativity’. Abbiamo bisogno di leader che possano rendere reale questa ambizione. Non ho dubbi che Emanuele sia la persona perfetta per guidare la regione SEMENAT al massimo delle sue potenzialità.”