Lucia Fracassi, direttore generale di eVISO

Condividi

Il consiglio di amministrazione di eVISO, società digitale che opera nel settore delle materie prime, ha deliberato la nomina di Lucia Fracassi in qualità di direttore generale a decorrere dal 1° luglio 2023. La manager, come riporta un comunicato stampa, rimane parallelamente membro del Consiglio Consultivo di eVISO, carica che ricopre dal 2021.

Nel suo ruolo, per il quale risponderà direttamente all’amministratore delegato di eVISO, Gianfranco Sorasio, Lucia Fracassi avrà il compito di organizzare processi e procedure al fine di consentire la scalabilità del business, presupposto necessario per accelerare il percorso di crescita della società. Continuerà inoltre ad occuparsi della valorizzazione dei collaboratori e delle professionalità presenti in azienda, nell’ambito dell’intelligenza collettiva e della responsabilità diffusa promosse da eVISO.

Lucia Fracassi ha alle spalle una solida esperienza in ambito finanziario maturata in gruppi internazionali (Pirelli, Galbani/Danone, Crown Cork & Seal, Medtronic Invatec), posizione ulteriormente consolidata attraverso un‘evoluzione professionale al ruolo di COO, general manager e CEO. Negli ultimi anni si è occupata di start-up e di nuovi modelli di business diventando nel 2020 la vicepresidente di Retail Hub, il primo business acceleratore verticale nel mondo del retail con sedi a Milano, Londra e New York.